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centralina :limitatore si o no?
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Inviato: Ven Ott 31, 2014 12:34 am    Oggetto: Ads

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eugy
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MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 7:57 pm    Oggetto: centralina :limitatore si o no? Rispondi citando

Salve,
ho notato che c'č un po di confusione sulla centralina: nel 50cc tagliare i fili viola elimina il limitatore di giri.... ma nel 125?
questi fili viola cosa sono/a cosa servono? Surprised
il dubbio mi sorge sulla presenza del limitatore perchč ho trovato su ebay diverse "centraline no-limit GY6"
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jazzyclub
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MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

il filo viola sul 125 sono per il TPS, cioe il gestore dell'aria per il carburatore...

io ho montato un contagiri e a 95km/h i giri erano a 8500...quindi credo che fino a 105km/h i 9000 giri la centralina ci arrivi...ora non so se la nosta centralina mura 9000 pero ho seri dubbi

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eugy
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MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricordo di un utente che aveva provato a tagliarlo... non avevo ben capito pero gli effettivi risultati dell operazione......
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MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

jazzyclub ha scritto:
il filo viola sul 125 sono per il TPS, cioe il gestore dell'aria per il carburatore...

io ho montato un contagiri e a 95km/h i giri erano a 8500...quindi credo che fino a 105km/h i 9000 giri la centralina ci arrivi...ora non so se la nosta centralina mura 9000 pero ho seri dubbi


Jazzy scusa, ma c'č qualcosa che non mi torna, perche io ho cambiato il TPS sull'R1, in prossimitā della batteria dei corpi farfallati, ma TPS č acronimo di "Throttle Position System" e cioč il sensore di posizione della farfalla del carburatore o dei corpi e non il gestore dell'aria... Rolling Eyes

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MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Il TPS č un sensore che gestisce il il regime del motore quindi se avete problemi di accelerazione di ingolfamenti singhiozzamenti la causa potrebbe essere attribuita a lui. Non si ha nessun aumento significativo di prestazione di punta, ma di erogazione, sembra essere pių pronto...almeno questo č quello che succede al mio.

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MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

quindi tu hai tagliato e bypassando il TPS eroga meglio?

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MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non lo so poi cosa ne pensa la centralina, ma togliendo le informazioni sul tps, teoricamente lui non sā in che posizione si trova la farfalla. Non mi sembra una cosa intelligente, per ingolfamenti, buchi o vuoti, preferirei agire sulla carburazione (getti, spillo,....) Rolling Eyes

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MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

1wd ha scritto:
Il TPS č un sensore che gestisce il il regime del motore quindi se avete problemi di accelerazione di ingolfamenti singhiozzamenti la causa potrebbe essere attribuita a lui. Non si ha nessun aumento significativo di prestazione di punta, ma di erogazione, sembra essere pių pronto...almeno questo č quello che succede al mio.


Non mi trovi perfettamente d'accordo, ve lo dico per esperienza, dove usiamo centraline in pista che agiscono sul sistema. Non corregge buchi o altro.....

Leggete, leggete.....

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MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rispetto la tua opinione Roby, anche se ti posso dire che avendolo fatto non ho pių i problemi di vuoto, non voglio ripetermi ad aggiungere altro. Poi comunque č una modifica reversibile.

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MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

1wd ha scritto:
Rispetto la tua opinione Roby, anche se ti posso dire che avendolo fatto non ho pių i problemi di vuoto, non voglio ripetermi ad aggiungere altro. Poi comunque č una modifica reversibile.


Ma sul 125?
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MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho il 125 r 16.

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MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno mi spiega cosa intendete un pō tutti con i 'vuoti'?
Accelerazione, carburazione...

Io stamattina sono venuto a lavoro, 100 kmm/h tondi (di conta kM si intende...) sulla 148, filava liscio che era un piacere.... Vero č che a 80 si arriva subito ma a 100 ci vogliono 3 kM, ma da qui a chiamarli vuoti....


o forse sono fortunato e io non li ho....

spiegatemi....

ho il 125 r16 con 1100 Km
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MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Nemmeno io li ho (150) e non ne ho mai sofferto. Per vuoti di erogazione (soprattutto nei 2t comunque, ma non solo....) s'intende che per un'attimo pių o meno lungo e ad un determinato numero di giri, il motore manca d'erogazione, č come se staccassi il cavo della candela e poi lo riattaccassi.

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MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

RobyR1# ha scritto:
Nemmeno io li ho (150) e non ne ho mai sofferto. Per vuoti di erogazione (soprattutto nei 2t comunque, ma non solo....) s'intende che per un'attimo pių o meno lungo e ad un determinato numero di giri, il motore manca d'erogazione, č come se staccassi il cavo della candela e poi lo riattaccassi.


quindi mentre sei li che acceleri di botto ti fa 'wooooo' e vai in caduta libera per qualche secondo... come se girassi la chiave a 'off'....?

Ma se č cosė non dovrebbe essere un 'problemino' di carburazione, dovrebbe proprio tapparsi il getto....
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MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sarebbe da parlarne sul comportamento di un carburatore... Rolling Eyes

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